Apri il Pannello
Redaz 4T

La Pallacanestro 4 Torri è felice di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2020-2021 con Kristall Bakery di via Ripagrande 142 a Ferrara. Tutto lo staff è il benvenuto nella famiglia granata.

La Pallacanestro 4 Torri è felice di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2020-2021 con Nonno Umberto Wellness Bakery Cafè di viale Cavour 93/A a Ferrara. Tutto lo staff è il benvenuto nella famiglia granata.

Despar 4 Torri 77 - 82 Oderzo Basket 

Seconda amichevole della settimana quella andata in scena sabato pomeriggio al Pala 4T tra i granata allenati da coach Andrea Fels e Oderzo, squadra quotata del girone veneto di Serie C Gold. La partita vede subito le due squadre dimostrare una grande intensità e la 4 Torri, inizialmente, fatica ad adattarsi alla fisicità messa sul parquet dalla squadra ospite. Ne risulta un match denso di falli, figli di un’ottima aggressività difensiva da parte di entrambe le formazioni. Nella metà campo offensiva i granata, che pagano la pesante assenza di Demartini, si affidano a Canelo, che cerca di prendere per mano l’attacco dei padroni di casa, e alle giocate di Pocius, sempre presente sotto i ferri: il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti di quattro lunghezze, 19 a 23. Nel secondo quarto il copione rimane lo stesso: Oderzo ricerca e trova più fluidità nella costruzione delle azioni offensive, ma la 4 Torri rimane a contatto con i soliti Canelo e Pocius, supportati dalle giocate di qualità di Magnolfi e Bianchi. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 45 a 49 ancora a favore dei trevigiani. Il terzo quarto inizia all’insegna del parziale di Oderzo per 6 a 0, a cui risponde Nikola Scekic con un tiro dall’arco che sblocca la partita del montenegrino: di nuovo Canelo dirige la squadra in attacco e Pocius si fa largo a rimbalzo, mentre, nell’altra metà campo, Oderzo litiga con il ferro e permette alla 4 Torri di avvicinarsi sul meno uno. Nell’ultima frazione di gioco, i padroni di casa sono più arrembanti e provano a portare a casa la partita. Coach Fels lascia spazio anche ai giovani che partono dalla panchina, e il tabellone, a fine gara, dice 82 a 77 in favore di Oderzo.

Al termine di una partita combattuta, fisica e molto equilibrata, il presidente granata Luigi Moretti, nonostante la sconfitta, è soddisfatto dei suoi ragazzi e dell’intensità messa in campo: «Vista l’assenza di Demartini, tutti i giocatori hanno fatto un’esperienza importantissima e hanno dato il proprio contributo alla squadra in una partita impegnativa».

La Pallacanestro 4 Torri è felice di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2020-2021 con Atelier Fil à Fil di via Garibaldi 74 a Ferrara. Tutto lo staff è il benvenuto nella famiglia granata.

Despar 4 Torri 80 - 67 Anzola Basket

A un mese dal raduno, la 4 Torri di coach Andrea Fels è scesa in campo martedì sera per affrontare in amichevole l’Anzola Basket, compagine che ritroverà nel corso della prossima stagione di Serie C Gold. I granata partono forte, piazzando nei primi minuti un parziale di 12 a 2, trovando fluidità in attacco e ottime soluzioni, sostenute da un alto ritmo e da una notevole aggressività difensiva. Demartini dimostra tutta la sua leadership mantenendo la squadra sui binari giusti, Pocius si fa sempre trovare pronto sotto entrambi i ferri, e Canelo segna e muove la difesa per favorire i compagni. Sul finire del primo tempo, la partita si innervosisce: si segna di meno, diminuisce lo spettacolo ma aumenta la fisicità. All’intervallo i padroni di casa conducono per 53 a 25. Il secondo tempo inizia con le due squadre un po’ contratte a causa degli elevati ritmi della prima frazione di gioco, e il primo canestro è degli ospiti dopo 2 minuti e 20 secondi. La 4 Torri non trova più né gli alti ritmi né i tiri liberi segnati dei quarti precedenti, e Anzola ne approfitta per sferzare un parziale di 21 punti a 6, sfruttando la maggior facilità nel creare spaziature in attacco. L’ultimo quarto si chiude in parità, e la partita termina con il risultato di 80 a 67 per i granata: un ottimo test in vista dell’inizio della stagione.

Dopo la lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, la pallacanestro è pronta a scendere in campo. Il Comitato Regionale della FIP Emilia-Romagna ha dato il via libera per l’inizio della stagione 2020-2021, che vedrà la 4 Torri di Luigi Moretti impegnata nel campionato di C Gold Emilia-Romagna: la data da segnare sul calendario è il 25 ottobre 2020 per l’avvio della competizione.

Il girone unico emiliano-romagnolo vedrà scendere in campo 14 squadre:

Anzola Basket

Basket 2000 Reggio Emilia

Basket L’arena Montecchio Emilia

Basket Lugo

Despar 4 Torri Ferrara

Ferrara Basket 2018

Fulgor Fidenza

Guelfo Basket

LG Competition Castelnovo Monti

Modena Basket

Olimpia Castello

Pallacanestro Molinella

Virtus Medicina

Virtus Spes Vis Imola

La 4 Torri è felice di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2020-2021 con il Laboratorio Ortopedico Sanibol di via Bologna 275 a Ferrara. Tutto lo staff è il benvenuto nella famiglia granata.

La 4 Torri è felice di annunciare il nuovo rapporto di collaborazione per la stagione sportiva 2020-2021 con Arti Urbane - Barberia Storti di via Otello Putinati 161/b, Ferrara. Tutto il personale è il benvenuto nella famiglia granata.

La 4 Torri è lieta di annunciare un nuovo partner per la stagione sportiva 2020-2021, il ristorante pizzeria L’Archibugio di via Darsena 26 a Ferrara. Tutto lo staff de L’Archibugio è il benvenuto nella famiglia 4 Torri.

La 4 Torri si assicura un altro giovane talento per la prossima stagione di C Gold Emilia-Romagna. Si tratta di Francesco Magnolfi, play-guardia classe 2001, prodotto del vivaio giovanile della Fortitudo Bologna. Nello scorso campionato Magnolfi ha militato in serie D Emilia-Romagna a Budrio, sfiorando la doppia cifra di punti di media a partita nella sua prima stagione da senior. Giocatore molto bravo tecnicamente e dotato di un buon tiro, Magnolfi sarà un’arma in più per la squadra allenata da coach Andrea Fels.

Pagina 1 di 126